Guida in linea FadECM
Menu
Indice

Modalità di iscrizione al corso: Iscrizione con Voucher

 
 
 
 
 
Di solito questo modulo viene utilizzato per i corsi a cui si vogliono limitare le iscrizioni solo a persona provviste di chiavi di iscrizioni (codice voucher), quindi l'utente in possesso di un codice voucher ottenuto dalla generazione di questo modulo, all'atto dell'iscrizione, con l'inserimento di tale codice, viene iscritto direttamente al corso.
 
Nome personalizzato istanza:
Inserire un nome specifico per evidenziare il metodo di iscrizione.
 
Auto iscrizione:
Questa impostazione determina se un utente può iscriversi (e anche disiscriversi se hanno l'autorizzazione appropriata) da un corso.
 
Assegna ruolo settato su studente.
 
Periodo di iscrizione:
Se abilitato consente di stabilire un periodo di iscrizione al corso, settando la data di inizio e data di fine.
 
Data di inizio:
Consente l'iscrizione degli utenti solo a partire dalla data impostata.
 
Data fine:
Gli utenti potranno iscriversi solo entro la data impostata.
 
Abilitando queste date ATTENZIONE a non creare conflitti con la data di inizio corso e di fine corso immessa nelle impostazioni del corso. Evitare di abilitarle se non strettamente necessario.
 
Iscrizione inattiva dopo:
Se gli utenti iscritti non effettuano l'accesso al corso per molto tempo, vengono automaticamente disiscritti. Questo parametro indica il limite di tempo. (Solitamente impostata su MAI)
 
Anche in questo caso prestare MOLTA ATTENZIONE all'inserimento di un numero di giorni, per evitare di avere utenti attivi che risultino disiscritti al corso.
 
Numero max di iscrizioni:
Il numero massimo di utenti che potranno iscriversi al corso. Usare 0 per non avere limiti.
 
Immettendo un numero max di iscritti ATTENZIONE a non creare conflitti con il numero max di iscritti al corso immesso nelle impostazioni del corso. Evitare di abilitarle se non strettamente necessario.
 
Invio messaggio di benvenuto al corso:
Se abilitato, gli utenti che si iscrivono utilizzando l'iscrizione con voucher in un corso riceveranno per email un messaggio di benvenuto.
 
Tale messaggio può essere personalizzato nell'area apposita.
 
 
I partecipanti che si iscrivono ad un corso utilizzando questo metodo di iscrizione, accedono direttamente al materiale del corso senza bisogno di approvazione.
 
 
Si possono modificare eventuali impostazione del modulo di Iscrizione, a livello di sistema, dal menù di amministrazione del sito - plugin - iscrizione - iscrizione con voucher.
 
In questa sezione si possono impostare:
  • Aggiungi istanza nei nuovi corsi, se spuntata è possibile aggiungere per default il plugin di iscrizione voucher in tutti i nuovi corsi.
     
  • Auto iscrizione, determina se un utente può iscriversi o disiscriversi da un corso.
     
  • Assegnazione ruolo predefinito, studente.
     
  • Periodo di iscrizione, solitamente lasciata a 0
  • Iscrizione inattiva, a livello di sistema viene lasciata su Mai
     
  • Numero max di iscritti, solitamente lasciata a 0
     
  • Messaggi di benvenuto per default è impostato su SI. Questa opzione a livello di sistama può essere lasciata inviata per poi essere personalizzata per ogni corso come visto sopra.
     
  • Indirizzo mail per richiedere informazioni di iscrizioni.
     
Tutte queste impostazioni settate a livello di sistema possono essere sistemate e personalizzate per ogni modulo di iscrizione presente sotto il singolo corso, come mostrato sopra.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La guida in linea viene creata con Dr.Explain